Roma, 29 set. (Apcom) - Duro intervento in aula contro il Premier Silvio Berlusconi e il suo discorso sul Governo alla Camera dalla Vicepresidente di Montecitorio Rosy Bindi, presidente dell'Assemblea nazionale del Pd. Bindi ha invitato senza mezzi termini Berlusconi a presentare "oggi stesso le dimissioni da Presidente del Consiglio" per "consentire la nascita di un Governo di transizione fino alle elezioni che affronti con serietà le emergenze del Paese e la riforma della legge elettorale".
Bindi ha sottolineato infatti che se anche i numeri sulla fiducia a Montecitorio consentiranno al Governo di andare avanti, il suo stesso discorso è stata espressione di "una debolezza non guaribile" di esecutivo e magggioranza. Al punto da costringere il Premier a chiedere in aula voti a favore della fiducia anche a singoli parlamentari eletti nelle liste di opposizione.
''Altro che appello - ha accusato Bindi rivolto al banco del Premier- ai moderati. Lei ha fatto una compravendita di deputati". E "giustamente Bersani l' ha definita sintomo di corruzione". Ma "se non era possibile fare chiarezza all'interno della sua maggioranza- ha detto ancora Bindi - almeno un pò di onestà sarebbe stata richiesta".
Nessun commento:
Posta un commento